Dio è buono con noi, vede i nostri bisogni, non dubitiamo mai della sua divina Provvidenza; facciamo la nostra parte, ed il Signore non mancherà di fare la sua.
Si fa tanto conto, specie ai nostri giorni della parola degli uomini; per quanto grandi possono essere, la loro è sempre parola di uomo, parola che passa, spesso fallace; come dunque noi non dobbiamo dare importanza alla Parola di Dio, della quale sta scritto: “Passeranno il cielo e la terra, ma la parola di Dio resta!“? Valorizziamo in noi stessi questa Parola di Dio e predichiamola con l’esempio di una condotta santa e irreprensibile dinanzi a Dio e dinanzi agli uomini.
Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta… È parola infallibile di Dio. Come le parole pronunciate dal sacerdote al momento della consacrazione fanno sì che quel poco pane diventi il corpo di Gesù Cristo, e come queste parole sono veramente efficaci perché operano quello che dicono, lo stesso Gesù ha detto: «Cercate prima il regno di Dio… e tutte queste cose vi saranno date in aggiunta».
Sono parole infallibili. Quando noi abbiamo cercato il regno di Dio, basta, tocca a Lui fare il resto.