Donaci Signore il tuo amore, in te speriamo (cfr Sal 32). Aiutati dalle parole del Salmo 32, rivolgiamo al Signore questa preghiera e chiediamogli di riempire il nostro cuore del suo amore.
Nella vita delle persone l’amore è tutto: siamo nati dall’amore e ogni giorno l’amore ci dona la gioia di vivere. Più dell’amore non c’è nulla.
Gesù è venuto per servici e offrirci il pane della sua Parola e l’acqua della sua grazia. Se gli chiediamo il suo amore, non si tira indietro.
Il Signore è pronto a donarci tutto il suo amore per versarlo nel nostro cuore: ha donato tutto sé stesso, fino a dare la sua vita per noi.
Troppo spesso, però, il nostro cuore è già pieno. Ci mettiamo dentro i nostri egoismi, le nostre pretese, le nostre idee e convinzioni.
Allora la nostra vita diventa come un bicchiere pieno, dove non vi è più spazio perché il Signore lo possa riempire con il suo amore.
Facciamo spazio al Signore, liberiamoci da tutte le cose non buone, per essere pronti e disponibili ad accogliere il suo amore e riempire così la nostra vita di pace e di gioia.